Il tuo carrello

Carrello vuoto

CONTINUA LO SHOPPING

1. Denominazione del Sito e titolarità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita ("Condizioni Generali di Vendita" o, alternativamente, "CGV") disciplinano l'offerta e la vendita di Prodotti  distribuiti tramite il sito web www.vibenfactorystore.it ("Sito") da parte DoryConf di Dorotea Benvenga  Via Tressanti n. 105  Sala Consilina  (SA) Partita IVA / Codice Fiscale 04199350665  Iscr. Reg. Imprese SA-361639.

Il Sito è di proprietà di DoryConf di Benvenga Dorotea.

 

2.  Ambito di applicazione delle CGV

 2.1 L'offerta e la vendita dei Prodotti sul Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

2.2  Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti i contratti conclusi con Dory Conf sul Sito.

2.3 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione "Condizioni Generali di Vendita".  I Clienti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.

 2.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto e sono disponibili in lingua italiana.

2.5  Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Dory Conf  che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita.

2.6 Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, che Dory Conf mette a sua disposizione nella sezione "Condizioni Generali di Vendita" del Sito e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che Dory Conf gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.

 

 3. Acquisti sul Sito

     3.1 L'acquisto dei Prodotti sul Sito avviene previa registrazione, ai sensi della clausola 4 che segue, ed è consentito sia a Clienti che rivestano la qualità di consumatori, sia a Clienti che non rivestano tale qualità.

    3.2 Ai sensi dell'art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo si ricorda che rivestono la qualità di consumatori le persone fisiche che, in relazione all'acquisto dei Prodotti agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

    3.3 Dory Conf si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un Cliente  che abbia in precedenza violato le presenti CGV e/o le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con Dory Conf; (iii) da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a Dory Conf i documenti dalla stessa richiesti o che le abbiano inviato documenti non validi.

     

    4. Registrazione al Sito 

    4.1 La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito il Cliente deve compilare l’apposito modulo, inserendo nome, cognome, indirizzo,  luogo e data di nascita, numero di telefono, un indirizzo e-mail e una password e cliccare sul tasto [Invia].

    La registrazione al Sito, tramite l'apertura di un account personale, consente, al Cliente registrato ("Utente Registrato"), di:

    - salvare e modificare i propri dati;

    -accedere a tutte le informazioni relative agli ordini e ai resi;

    -seguire lo stato dell'ordine;

    -gestire i propri dati personali e aggiornarli in qualsiasi momento;

    -usufruire dei servizi dedicati che potranno essere di volta in volta attivati (es: visualizzazione della propria "lista dei desideri", etc);

    -esprimere il consenso al trattamento dei propri dati personali per l'invio da parte di  Dory Conf di newsletter.

    4.2 Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzate solo dall'utente e non possono essere cedute a terzi. L'utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente Dory Conf, contattandola via mail all’indirizzo email info@vibenfactorystore.it nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

    4.3 Il Cliente Registrato garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere Dory Conf indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

     

         

    5. Prezzi dei prodotti

     5.1 I prezzi di vendita dei prodotti illustrati durante la vendita, sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Dory Conf sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate nel corso della vendita, sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Dory Conf.


    5.2 I prezzi di tutti i prodotti sono da intendersi con IVA inclusa. In aggiunta al prezzo del prodotto alla fine del processo di acquisto vi potrebbe essere l'aggiunta del costo della spedizione in base all'indirizzo del cliente.

     

     6. Annullare o modificare un ordine

     Per modificare o annullare un ordine è necessario contattare tempestivamente e comunque entro e non oltre  12 ore dall’invio dell’ordine Dory Conf  via mail all’indirizzo info@vibenfactorystore.it indicando SEMPRE il numero ordine di riferimento.

     

    7. Informazioni su stato ordini e spedizioni

     Al momento della spedizione il Cliente riceverà all’indirizzo email indicato in fase d’ordine il numero di spedizione mediante il quale potrà tracciare i propri acquisti  sul sito del corriere  oppure tramite call-center dello stesso.

     

    8. Richiesta copie di documenti e modifiche anagrafiche

     Per richiedere copie di documenti fiscali e/ o modifiche anagrafiche il Cliente dovrà contattare Dory Conf  via mail all’indirizzo mail info@vibenfactorystore.it ricordando di indicare SEMPRE il tipo ed il numero di documento per il quale si richiede la copia e/o la correzione.

     

    9. Garanzia prodotti

     9.1 Tutti i prodotti commercializzati da Dory Conf  sul proprio sito e-commerce vibenfactorystore.it  sono coperti  da garanzia legale  di conformità  ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 128 e succ. del D. LGS. n. 206 del 2005 Codice del Consumatore.

     

    10. Informazioni su fatture, bonifici e storni

    Per contattare il servizio amministrativo il Cliente dovrà inviare una mail all’indirizzo mail info@vibenfactorystore.it ricordandosi di indicare SEMPRE il numero ordine oppure il numero di documento o fattura per la quale richiede informazioni.

     

    11. Modalità di pagamento

     Gli acquisti fatti su vibenfactorystore.it  sono sicuri e garantiti e il pagamento può avvenire a scelta con una delle seguenti modalità:

    - Pagamento con Bonifico Bancario Anticipato

    - Pagamento con Carta di Credito

    - Pagamento con sistema  Paypal 

    - Pagamento in contrassegno al corriere, non valido per l' acquisto di camicie che abbiano avuto una personalizzazione

     11.1  Pagamento tramite bonifico bancario anticipato

    In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo la conferma  di avvenuto accredito dell’intero importo.

    Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni a partire dalla data dell'ordine. Per una corretta e veloce gestione dell’ordine  il Cliente nella causale dovrà indicare numero ordine, data,  nome e cognome del Cliente.

    Scaduto tale termine l’ordine verrà automaticamente annullato.

    Le disponibilità del prodotto scelto sarà valutata al momento dell' accredito.

    Il bonifico dovrà essere intestato a :

     DoryConf di Dorotea Benvenga

     11.2   Pagamento con carta di credito

    Laddove il Cliente scelga di pagare con carta di credito l’Istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento verrà richiesto da Dory Conf  l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato.

     I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione Dory Conf  non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.

    Dory Conf si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. In caso di rifiuto Dory Conf si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Dory Conf   è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto.

    11.3 Pagamento con Pay Pal

    Selezionando il tipo di pagamento PayPal, il Cliente sarà reindirizzato ad una pagina del sito PayPal e il pagamento avverrà secondo le modalità ivi indicate.

    Le informazioni fornite sul sito PayPal non saranno condivise  con Dory Conf  ma saranno gestite direttamente dallo stesso.

    In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di Dory Conf  l'importo sarà rimborsato sul  conto PayPal. Dory Conf  non sarà in nessun modo responsabile per ritardi e/o danni provocati in tale fase.

     

    12. Spedizione e Costi

      Il costo della spedizione è a carico del Cliente  e sarà  calcolato in automatico dal sistema. Per i clienti che acquistano dall'Italia, la spedizione è totalmente gratuita.

     

    13. Tempi di Consegna

      I tempi di consegna della merce variano a seconda della disponibilità in magazzino del prodotto acquistato  e alle modalità di consegna previste per lo stesso.

    In ogni caso la data di consegna  è meramente indicativa  e non è in nessun modo impegnativa per Dory Conf.

     In nessun caso sarà possibile effettuare consegne su appuntamento  e/o ad orari e/o giorni prestabiliti.

    In caso di mancata consegna della merce dovuta ad  errato indirizzo fornito dal Cliente  o per compiuta  giacenza nei magazzini del corriere/vettore e/o comunque per qualsiasi causa imputabile al comportamento del Cliente, un nuova spedizione sarà possibile SOLO previo pagamento anticipato della stessa secondo le modalità indicate da Dory Conf.

     

    14. Consegna  della Merce

     Al momento della consegna  della merce il Cliente è tenuto a controllare:

    - che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;

    - che l’imballaggio  risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

    In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna utilizzando il documento  ricevuto dal corriere o da altro operatore e apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ....."(indicare la motivazione).

    Il Cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 3 giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall'operatore che ha eseguito la spedizione.

     

    15. Diritto di Recesso

    Il diritto di recesso è regolato dalla vigente normativa agli artt. 52 e succ. del Codice del Consumo cosi come modificato dal DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21.

    Il Cliente che riveste la qualifica di Consumatore di cui al punto 3.2 ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità entro 14 giorni lavorativi e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti
    all'articolo 56, comma 2, e all'articolo 57 del suddetto decreto.
    Il testo completo del Codice del Consumo, aggiornato al 16 settembre 2015, è consultabile all'indirizzo http://www.aduc.it/generale/files/allegati/codiceconsumo.pdf
    Nota Bene: Il diritto di recesso ex artt. 52 e succ. Codice del Consumo è RISERVATO ESCLUSIVAMENTE al Consumatore definito dal Codice del Consumo all’art.3 come la persona fisica che agisce per scopi estranei
    all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (2).
    Non possono pertanto esercitare il diritto di recesso coloro che acquistano con Partita IVA e dunque in veste di azienda e/o professionisti. Non può parimenti ai sensi dell’art. 59, secondo comma del Codice del Consumo
    esercitare il diritto di recesso, il Cliente che riveste la qualità di consumatore quando il contratto ha ad oggetto
    la fornitura di prodotti confezionati su misura e/o personalizzati (NB: è considerato prodotto personalizzato, il capo che presenta il ricamo delle iniziali del cliente, su espressa richiesta di quest'ultimo).

       

      16. Modalità di Recesso

       Il diritto di recesso dovrà essere esercitato con le seguenti modalità:

      • Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale ancora sigillata, completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione).
      • Per esercitare tale diritto l’Utente dovrà inviare a Dory Conf una comunicazione tramite email all'indirizzo info@vibenfactorystore.it entro 14 giorni lavorativi dalla data di avvenuta consegna della merce.

      Una volta effettuata la comunicazione di cui sopra, e ricevuto riscontro di ricezione da parte di Dory Conf, l’Utente dovrà provvedere ad inviare il Prodotto, a proprie spese – previo regolare ed idoneo imballaggio nella sua confezione originaria – a mezzo corriere espresso, unitamente ad una copia della ricevuta, al seguente indirizzo: via Tressanti 105 84036, Sala Consilina (SA), Italy.

      • La spedizione fino all’avvenuto ricevimento nel nostro magazzino è sotto la completa responsabilità  del Cliente.

      Dory Conf non risponde in nessun modo per danneggiamenti e/o furto/smarrimento di prodotti resi con spedizioni non assicurate. 

       

      17. Reso e Rimborsi

       La merce dovrà essere restituita a Dory Conf  entro i termini di cui al punto 15 unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto.

      Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballaggio  originale, Dory Conf  provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo entro 14 giorni dall'avvenuta riconsegna della merce tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.

       In quest’ultimo caso  sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ricevere il rimborso (Codice IBAN del cliente). 

       

       18. Decadenza dal diritto di recesso

       Il Cliente decade dal diritto di recesso e dal conseguente diritto al rimborso  nel caso  in cui Dory Conf  accerti la sussistenza di anche sola una delle seguenti condizioni:

       - Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

      - Mancanza della confezione esterna e/o dell’imballaggio interno originale;

      - Assenza di componenti del prodotto (accessori);

      - Danneggiamento del prodotto;

      Nei casi sopra indicati  Dory Conf  provvederà a restituire al Cliente  la merce  addebitando i costi di spedizione.

       

      19. Legge applicabile

       19.1 Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge italiana.

      19.2 E' fatta salva la applicazione ai Clienti  consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l'esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.

      19.3 Si ricorda che nel caso di Cliente consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui l'utente risiede o ha eletto domicilio.

      Il Cliente  consumatore, inoltre, potrà avvalersi della procedure dinanzi a organismi ADR per tutti i tipi di dispute riguardanti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o servizi sorte tra consumatori e professionisti stabiliti nell'Ue, sia in ambito nazionale che transfrontaliero, sia offline che online secondo quanto stabilito dall’art. 141 del codice del Consumo cosi come modificato dal  decreto legislativo n. 130 del 6 agosto 2015 che ha dato attuazione alla direttiva 2013/11/UE.

      19.4 Il Cliente che risiede in uno stato membro dell'Unione Europea diverso dall'Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell'11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.

      Nel caso di Cliente non consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è esclusivamente competente il foro di Lagonegro.

       

      20. Avviso ai consumatori Risoluzione delle controversie online ODR Online Despute Resolution

      In ottemperanza a quanto stabilito dall’art. 14 del Regolamento EU 524/2013/EU l’Utente consumatore è informato che, in alternativa alla controversia giudiziale,  sia il consumatore  che Dory Conf potranno avvalersi della soluzione alternativa delle dispute on line presentando un reclamo attraverso la piattaforma istituita dalla Commissione Europea. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/). 

      Dory Conf sarà contattabile dall'organismo al seguente indirizzo Via Tressanti, 105 84036 - Sala Consilina (SA) 

      Dory Conf è  disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

       

       21. Suggerimenti / segnalazioni/ Reclami

       Per qualsiasi suggerimento, reclamo e/o segnalazione potete scrivere a info@vibenfactorystore.it

       

      22. Contatti 

      Informazioni Generali & Customer Service:

      Dory Conf di Dorotea Benvenga P.IVA 04199350655 - R.E.A. SA/361639

      Via Tressanti, 105 84036 - Sala Consilina (SA)
       info@vibenfactorystore.it